NUOVA APERTURA

CARAVAGGIO sabato 29 feb 2020

COME UN FIOR DI LOTO

NUOVA APERTURA

BOOKSHOP

Club, Editoria, Corsi, Counseling, Spettacoli

 

Sabato 29 febbraio

Caravaggio (Bg)

Piazza S.S. Fermo e Rustico, 21

 

Apertura nuova attività

 

 

 

Perché segnare in agenda la data del 29 febbraio 2020?

Potremmo rispondere perché è un giorno in più che abbiamo a disposizione per fare qualcosa di speciale

Già e non ancora…

Sabato 29 febbraio alle ore 9.00 aprirà una nuova libreria a Caravaggio (Bg).

Avevamo pensato ad una festa ricca di proposte, dalla presentazione della poliedrica attività, all’intrattenimento musicale di Elena Biagioni, vocalist jazz molto apprezzata dal pubblico e, come in tutte le feste che si rispettano, non poteva mancare un conviviale buffet.

Causa emergenza Coronavirus e l'ordinanza che ne è seguita, abbiamo rinviato la festa, ma l'apertura quella no.

Il nostro motto di questi giorni così carichi di attesa è: LIQUIDI COME LA MULTIFORME ACQUA

 

Che cos'è Come un fior di loto?

Bookshop, Club, Editoria, Corsi, Counseling e Spettacoli.

Perché?

Da quando Come un fior di loto ha iniziato la sua attività, ha lavorato con ostinazione per la diffusione del bello attraverso la parola letta, cantata, la parola inedita che nessuno ha mai ascoltato.

Una parola che lenisce, consola, commuove, fa compagnia.

Come un fior di loto apre questo luogo per la diffusione del bello in ogni forma artistica perché ancora crediamo che, anche nell’era della digitalizzazione, l’uomo ha bisogno di un posto dove poter stare, dove poter parlare, confrontarsi, incuriosirsi, conoscere e conoscersi.

Un posto che fa diventare grandi anche quando si è già adulti.

Dopo otto anni di attività come produzione di eventi e reading-concerto di successo, Come un fior di loto apre la sua porta, la sua casa; entreremo in un luogo dove accadono “cose” a Caravaggio, in centro, proprio davanti all’imponente parrocchiale.

 

Il nostro bookshop

Nel nuovo bookshop di Caravaggio si venderanno libri nuovi e usati, ma verranno anche calendarizzate - una volta al mese - letture con la Tata Antonia Maldestra, per piccolissimi il sabato mattina e per i più grandicelli al pomeriggio.

E ancora letture per gli adulti, gruppi di lettura, presentazioni e incontri con gli autori, laboratori ed eventi per bambini e adulti. Forniremo servizi ad hoc su richiesta per enti, scuole, comuni, aziende.

Accanto all’attività di bookshop troveranno spazio corsi di lettura espressiva, dizione, teatro per tutte le età.

Nel nostro bookshop troveranno spazio novità editoriali con una preferenza per le piccole case editrici, ma anche Neri Pozza, Adelphi, L’Orma, Einaudi, Fazi editore, La nave di Teseo, Bollati Boringhieri, edizioni e/o e altre.

Ampio spazio anche per la narrativa per l’infanzia e per i ragazzi tra cui Babalibri, Terre di Mezzo, Topipittori, edizioni corsare, Donzelli Editori etc.

 

Grazie al lavoro, l’impegno, lo studio fatto in questi anni ora possiamo fornire, con professionalità, diversi servizi. Come un fior di loto è il luogo dove troverà spazio l’attività di Counseling a mediazione teatrale per individui gruppi e di Counseling Organizzativo per aziende a cura di Federica Cavalli iscritta all’Associazione FAIP Counseling.

I nostri servizi sono rivolti alla persona. L’uomo per natura è in relazione con gli altri (per natura, perché il fatto di venire al mondo, è imprescindibile dalla relazione tra un femminile e un maschile)

La persona si realizza nella relazione, e nella relazione deve sentirsi accolta, ben voluta.

Sono le persone che creano la comunità. Sono le persone che fanno delle comunità luoghi positivi, virtuosi, luoghi volti al benessere e al rispetto della persona.

Esistono diversi tipi di comunità: la scuola, la parrocchia, il contesto lavorativo, sociale, pubblico; dove si incontrano più persone che condividono un progetto comune - economico, culturale, sociale, religioso – lì nasce una comunità.

 

Ci potete trovare a Caravaggio in Piazza S.S. Fermo e Rustico, 21 secondo i seguenti orari:

dal mercoledì al sabato         dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

la domenica                            dalle 9.30 alle 12.30

Lunedì e martedì chiusura settimanale.

 

Segui la nostra attività sui social

 

 

 

 

 

 

federica.cavalli@comeunfiordiloto.it

340 72 80 347