Sovranità femminile

Sovranità femminile,

o la scoperta delle nostre grandi risorse

a cura di Federica Cavalli, teatro counselor, counselor organizzativo

ogni giovedì dal 09 al 30 di marzo

dalle 20.30 alle 22.30

presso libreria Come un fior di loto

Piazza S.s Fermo e Rustico, 21

Caravaggio (Bg)

 

Il mese di marzo è il mese dedicato al giornata internzionale delle donne, 8 marzo; è il mese della primavera 21 marzo, della poesia e sì, anche della festa del papà che non sarebbe tale senza una mamma.

Un mese che ci racconta di tanto femminile. La libreria Come un fior di loto ha pensato di omaggiare le donne con un percorso di consapevolezza al fine di contemplare le proprie qualità di cui tante volte ignoriamo l'esistenza proprio noi.

Quattro incontri, un tempo largo per fare “spazio dentro” di noi, sentire lo spazio interno, tra noi e il mondo.

Questo percorso ci aiuta a sperimentare ciò che ci fa stare bene e cosa no. A sentire che un’esperienza ci dà gioia e riconosciamo ciò che è buono per noi.

Incominciamo ad “assaggiare” la bellezza di un cambiamento e soprattutto possiamo sperimentare la consapevolezza della felicità per diritto di nascita e, a poco a poco, poggiare i piedi in terreni inesplorati e sentire che il nuovo non fa paura, che il coraggio, l’azione del cuore, è fare un passo verso l’ignoto, è iniziare il viaggio di amore verso sé stesse.

Eccola la sovranità. Riconoscere che ognuno di noi è nato per essere felice.

Questo processo alimenta la “responsabilità”, ovvero l’abilità di rispondere.

Il femminile è sovrano perché è antico, è costruito sulla natura, sulla metamorfosi, sul divenire. Il femminile crea sé stesso e il mondo, da sempre e sempre. E questo le donne lo sanno molto bene anche se ognuna in modo diverso.

Cura, accoglienza, ascolto, ristoro, passione, tradizione, maternità sono solo alcune caratteristiche del femminile che nel laboratorio “Sovranità femminile” andremo a sperimentare attraverso il gioco che è quell’attività originale e bambina, del fare quello che ci fa stare bene senza l’ombra del giudizio, interno ed esterno.

 

Come si struttura

I quattro incontri si terrano i givedì di marzo (9,16, 23, 30) dalle ore 20.30 alle 22.30 presso la libreria Come un fior di loto, piazza Santi Fermo e Rustico, 21 -  Caravaggio (Bg)

È rivolto a tutte le donne che vogliono sperimentare un percorso di consapevolezza e scoperta delle proprie risorse a partire dai 16 anni.

È possibile scegliere di partecipare a tutti e quattro gli incontri oppure a uno soltanto.

 

Promozioni

Per questo laboratorio abbiamo pensato alle seguenti promozioni:

Per il costo potete contattarci al telefono o messaggio whatsapp al 340 7280347